Biografia - La Via Gardigena

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Artisti > Ferrante Patrizia
Patrizia Irene Ferrante
socio artista
Scade 30/09/2018
Patrizia Irene Ferrante è nata il 16 Maggio 1967 a Milano dove vive e lavora come capo reparto segreteria presso un prestigioso ufficio di consulenza brevettuale. Ha già pubblicato poesie con la casa editrice Artecultura e con l’Associazione Circumnavigarte.
Ma il meglio della produzione letteraria dell’autrice è ancora custodito nel suo “cassetto dei sogni” per revisioni, rielaborazioni, ripensamenti ecc.ecc.
La scrittura rappresenta per lei la parte più preziosa del suo tempo, tempo rubato qua e là alle sue attività quotidiane che utilizza per poter esprimere veramente se stessa.
Patrizia è quasi riuscita a laurearsi in filosofia presso l’Università Statale di Milano, “quasi” perché varie vicissitudini personali le hanno impedito di conseguire la laurea.
Legge tantissimo, soprattutto libri di psicologia ma anche classici e romanzi per lo più di autori Italiani. Ama andare al cinema e a teatro; ascolta musica prevalentemente italiana e, anche se non molto intonata, adora cantare. Ha frequentato corsi di teatro-danza, di tango-terapia e corsi di yoga.
Nel suo nucleo familiare è sempre presente almeno un gatto. Attualmente ne ha tre per casa e l’assenza di un felino nella sua esistenza è per lei impensabile.
Patrizia si sente “una sognatrice” così come un giorno l’ha soprannominata la sua insegnante della scuola elementare. In effetti, pur avendo uno spirito molto pratico, nel vivere quotidiano è anche presente in lei un mondo fantastico dove tutto può accadere, dove tutto prende forma sotto la veste letteraria che meglio la caratterizza: la scrittura.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu