Regolamento Condomini di Cartone - La Via Gardigena

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

"Condomini di cartone"
“La Via Gardigena”
con il patrocinio di:
          e
promuove e organizza

 
“CONDOMINI DI CARTONE”
 Rassegna di letteratura (poesia e racconti) e immagini

iniziativa è a sostegno della
Comunità di Sant’Egidio Onlus

Tema della rassegna
“La Povertà”
 
Nel cuore del XXI° Secolo la piaga della povertà, dei senzatetto e dell’indigenza si ripropone in maniera sempre più dilagante: quante persone per necessità, per disagi, per avere perso lavoro e casa si trovano costretti a fare di uno scatolone o di una panchina alla stazione o in un parco la propria casa?
 
 
termine ultimo invio elaborati: 31 gennaio 2017
per iscrizioni entro il 31/10/2017 un omaggio da "La Via Gardigena"
premiazione: entro 31 maggio 2017

qui il regolamento:

 REGOLAMENTO
 
 
1)            SEZIONI AMMESSE ALLA RASSEGNA
 
IL TEMA PER TUTTE LE SEZIONI E’ “LA POVERTA’”
 
SEZIONE A:           LETTERATURA  (POESIE E RACCONTI) Iinedita o edita in lingua italiana, ammesse opere premiate ma non vincitrici in altri concorsi
 
SEZIONE B:            IMMAGINI FOTOGRAFICHE.
 
Attenzione: Saranno ammessi a partecipare autori di qualsiasi età (i minorenni purché provvisti di consenso scritto da parte dei genitori).
 
           
 
2)         SCADENZA INVIO ELABORATI
 
           La data ultima per l’invio degli elaborati è fissata al: 31 gennaio 2017
 
               Per spedizioni a mezzo posta farà fede la data del timbro postale; se trasmesse a mezzo posta elettronica il termine di scadenza è fissato alle ore 24,00 del 31/01/2017.
 
           
 
3)            COME POSSONO ESSERE PRESENTATI GLI ELABORATI
 
POESIA E RACCONTI: Ogni autore potrà proporre un massimo di 3 poesie (massino di 30 righe incluse righe vuote) e un massimo di 2 racconti di lunghezza massima 18.000 caratteri inclusi spazi e punteggiatura.
 
FOTOGRAFIA: Ogni autore potrà presentare un massimo di 5 immagini che potranno essere inviate inizialmente solo a mezzo posta elettronica in file formato jpg ad alta definizione.
 
Le specifiche di invio degli elaborati sono indicate al punto 4) del regolamento.
 
 
4)        SPEDIZIONE DEGLI ELABORATI
 
LE OPERE POTRANNO ESSERE INVIATE SOLO A MEZZO POSTA ELETTRONICA O FAX
 
modalità di presentazione documentazione: 1 copia di ogni poesia o racconto in formato word; dati e recapiti dell’autore (potranno essere indicati in un allegato o inseriti nel testo della mail); copia della ricevuta di versamento quota partecipazione.
 
La documentazione dovrà essere inviate all’indirizzo: eventi@laviagardigena.eu
 
con la causale: “Condomini di Cartone – Sezione …”
 
oppure con le stesse modilità al fax nr. 1782702772
 
Solo in casi eccezionali e dopo specifica richiesta potranno essere accettate spedizioni a mezzo posta ordinaria.
 
 
5)   QUOTE DI ISCRIZIONE
 
La quota di iscrizione a copertura delle spese organizzative, di lettura e coordinamento logistico è fissata in € 15,00 per sezione di partecipazione:
 
Si potrà effettuare il versamento con:
 
 
o    bonifico bancario IBAN: IT76 E076 0111 4000 0009 8520 695 - intestato a  Ass. A.R.C.
 
o    versamento sul c/c postale nr 98520695 - intestato a Ass. A.R.C.
 
 
6)        RISULTATI DEL CONCORSO E PREMIAZIONE
 
La giuria sarà composta da scrittori, fotografi, giornalisti, rappresentanti di enti pubblici e associazioni. Il giudizio della giuria sarà insindacabile. La commissione di giuria avrà altresì la facoltà di escludere dal concorso opere offensive o contrarie alla moralità. La giuria si riserva inoltre la facoltà di attribuire premi e menzioni speciali per gli autori e le opere che potranno esserne ritenute meritevoli. I risultati del concorso
 
verranno diffusi con comunicato stampa entro il 15/03/2017.
 
La premiazione del concorso avverrà entro il giorno 20/05/2017: data e luogo verranno comunicati entro il 31/05/2017.
 
 
7)        PREMI
 
Per ciascuna sezione in concorso:
 
1° classificato: soggiorno per una settimana in residence o appartamento 4 posti letto in località gardesana, targa, diploma e eventuali premi offerti da imprese del territorio.
 
2° classificato: week-end soggiorno di due notti in residence (appartamento 4 posti letto); targa, diploma e eventuali premi offerti da imprese del territorio.
 
3° classificato: Confezione 12 bottiglie Vini DOC Gardesani; Trofeo, diploma, eventuali premi offerti da imprese del territorio.
 
4° e 5° classificato: Conf. Vini Doc Gardesani, diploma ed eventuali premi offerti da imprese del territorio
 
fino al 10° classificato: diploma ed eventuali premi offerti da imprese del territorio
 
Targhe, attestati e altri riconoscimenti potranno essere spediti ai rispettivi destinatari previa richiesta scritta e pagamento delle spese di spedizione.
 
 
7)        INFORMAZIONI
 
Per qualsiasi informazione o comunicazione contattare: eventi@laviagardigena.eu oppure inviando sms al nr. 3662646049 lasciando nominativo e richiesta di essere contattati.
 
 
8)         ACCETTAZIONE REGOLAMENTO – DATI SENSIBILI
 
La partecipazione al concorso comporta la piena accettazione completa del presente regolamento, per cui il mancato rispetto anche di una sola di esse prevede l’esclusione automatica dal concorso (senza l’obbligo da parte dell’organizzazione di darne comunicazione agli interessati).
 
Con la partecipazione al concorso ogni concorrente consente l’utilizzo delle opere inviate per tutte le attività relative allo svolgimento del concorso, senza aver nulla a pretendere come diritto d’Autore.
 
Per i giovani autori che al momento della scadenza del termine di iscrizione non avranno compiuto la maggiore età è indispensabile che alla documentazione di iscrizione aggiungano anche l’autorizzazione all’iscrizione da parte di uno dei genitori.
 
L’accettazione del presente regolamento e l’iscrizione al concorso include l’autorizzazione tacita al trattamento dei dati personali come previsto dal D.L.196/2003 e successive integrazioni nell’ambito delle attività inerenti allo svolgimento del concorso.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu